Menu di scelta rapida

News

Claudio Pelizzeni > In viaggio

25.06.2020 - B&B: Book&Breakfast > Claudio Pelizzeni presenta In viaggio

In arrivo un nuovo appuntamento del ciclo B&B: Book&Breakfast, le colazioni letterarie di scrittorincittà!

Sabato 18 luglio Claudio Pelizzeni presenterà In viaggio (Rizzoli).

L'appuntamento sarà a ingresso gratuito, ma è necessario prenotare il proprio posto (tutte le indicazioni qui sotto). Durante, prima o dopo l'incontro, sarà possibile fare colazione presso l'Open Baladin (€ 2 / 4,50).

Sabato 18 luglio, ore 9.30 > Open Baladin (piazza Foro Boario, Cuneo)

Claudio Pelizzeni presenta In viaggio (Rizzoli)

In viaggio raccoglie tutto quello che Claudio Pelizzeni ha appreso nella sua vita da viaggiatore seriale intorno al mondo. Sono svelati tanti trucchi: come richiedere un visto, quale assicurazione scegliere, come fare autostop e come trovare l’alloggio giusto. Esperienze di vita, aneddoti, frontiere attraversate e raccontate in un modo a tratti ironico e puntuale. Tutto è stato sperimentato in prima persona ed è frutto di errori e scelte, alcune giuste e altre sbagliate, ma tutte provate sulla propria pelle. Ma per girare il mondo non basta la tecnica; servono passione e ispirazione e questo manuale può aiutare anche in questo con citazioni letterarie, fotografie, mappe e brevi frammenti di una vita alla scoperta del mondo.

Dialoga con l'autore Elio Parola.

Claudio Pelizzeni, nato nel 1981 a Codogno, è cresciuto a Piacenza. Laureatosi alla Bocconi, ha lavorato per quasi dieci anni in vari istituti creditizi a Milano prima di licenziarsi per fare il giro del mondo senza aerei. Durante il viaggio, ha lanciato il blog Trip Therapy e i suoi video sono diventati virali sul web. Al suo ritorno ha pubblicato il racconto di quell’avventura: L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là, che ha riscosso subito un grande successo ed è oggi uno dei libri più amati nella narrativa di viaggio. Da allora, viaggiare è per Claudio non solo una passione, ma la vita stessa. Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo libro Il silenzio dei miei passi (Sperling & Kupfer), che racconta i 72 giorni di pellegrinaggio silenzioso e i 2189 chilometri percorsi dall’autore da Bobbio a Santiago di Compostela. Ha appena fondato con alcuni colleghi il tour operator SiVola, il primo “tour team” italiano interamente formato da travel blogger.

Modalità di partecipazione

L'appuntamento è a ingresso gratuito, ma è necessario prenotare il proprio posto registrandosi all'evento cliccando qui. Riceverai il tuo biglietto via email. All'ingresso ti chiederemo di mostrarlo (anche su smartphone, senza stampare).

Per prenotare il tuo posto clicca qui

Per informazioni: info(at)scrittorincitta.it | 0171.444822 | www.scrittorincitta.it 

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione