Menu di scelta rapida

News

Presentazione programma scuole

13.06.2019 - Presentazione programma scuole

Scrittorincittà si avvicina... tra il 13 e il 18 novembre proporremo come sempre a tutte le scuole di ogni ordine e grado un fitto calendario di eventi, tutti gratuiti e su prenotazione. Dopo l'estate comunicheremo tempi e modalità di prenotazione.

Il tema della prossima edizione (la XXI!) sarà proprio VOCI: il festival dà voce a scrittrici e scrittori, illustratrici e illustratori, e poeti, registi, attori, musicisti... dà voce alle immagini e alla musica, alle mani e al corpo intero. Dedicare la XXI edizione alle voci significa festeggiare il pensiero e la condivisione, la possibilità che voci diverse possano convivere, fare comunità, trovare ascolto e comprensione. Scrittorincittà si schiarisce la voce e prova a chiarire e a dare luce alle voci che si sentono, che si ascoltano, che hanno da dire molto, sempre. Sono le nostre voci, sono le voci degli altri. Voci del verbo leggere.

Anche quest’anno abbiamo pensato di proporre agli insegnanti un pomeriggio in cui conoscere in anteprima autori, libri ed eventi del programma scuole di scrittorincittà (per scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di I e II grado)​.

Gli incontri avranno luogo lunedì 16 settembre presso la Biblioteca 0-18 di Cuneo, in via Santa Croce 6, a partire dalle ore 15 secondo questo calendario:

ore 15-16.30: presentazione autori ed eventi per scuole secondarie di I e II grado

ore 16.30-18: presentazione autori ed eventi per scuole dell'infanzia e primarie

Sarà l’occasione per scoprire i protagonisti e le sorprese di questa XXI edizione.

Al fine di semplificare l'accreditamento, invitiamo gli insegnanti intenzionati a partecipare a registrarsi online tramite l'apposito form, cliccando qui.

Per informazioni: 0171.444822 | scuole(at)scrittorincitta.it

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione