Menu di scelta rapida

News

B&B: Book&Breakfast | Diego Passoni e Guido Catalano

18.04.2019 - Anteprime || B&B: Book&Breakfast | Due incontri con Diego Passoni e Guido Catalano

Tornano i B&B: Book&Breakfast, le colazioni letterarie di scrittorincittà!
Due appuntamenti in occasione del compleanno dell'Open Baladin (piazza Foro Boario, Cuneo).
Entrambi saranno a ingresso libero, ma per chi lo desidera è possibile prenotare il proprio posto (tutte le indicazioni qui sotto). Durante o dopo gli incontri, la colazione proposta dall'Open Baladin (€ 2 / 4,50).

Sabato 25 maggio | ore 9.30 | Open Baladin

Diego Passoni presenta Ma è stupendo! (Vallardi)

Un romanzo contro pregiudizi e stereotipi. Immagina di fare una scelta di vita radicale, di abbandonare famiglia, amici e sicurezze per seguire una vocazione controcorrente. Immagina di capire improvvisamente di aver sbagliato tutto, di tornare a casa e di scoprire che non sai più qual è il tuo posto nel mondo. Il protagonista di questa storia tutto questo non l'ha immaginato, l'ha vissuto in prima persona.
Dialoga con l'autore Manuele Berarado.

Diego Passoni
Nasce a Monza nel 1976. Inizia la sua carriera come ballerino in televisione, finché un giorno si scopre VJ e inizia a lavorare a Gay tv, dove incontra La Pina. Da allora inizia a condividere con lei cuore e cervello, sviluppando un'intesa che li porterà a condurre fianco a fianco Pinocchio, la seguitissima trasmissione in onda tutti i giorni su Radio Deejay. Fra le sue altre esperienze, è stato uno degli opinionisti del reality L'isola dei famosi, in onda su Rai2; ha condotto Dimmi quando su Deejay TV e, insieme ad Andrea Delogu, ha presentato la prima edizione del talent show Dance Dance Dance in onda su Fox Life. Ma è stupendo! è il suo primo libro.

Domenica 26 maggio | ore 9.30 | Open Baladin

Guido Catalano presenta Tu che non sei romantica (Rizzoli)

È meglio essere investiti da un camion sulla statale alle due di notte o soffrire d’amore per una donna che tu pensi essere la più bella e intelligente del mondo, ma lei non ti ama più? Guido Catalano torna al romanzo con una storia piena di baci, di poesia, di gatti, di sguardi, ma anche di guerra e di paura, di sesso e di magia. E amore, ovviamente.
Dialoga con l'autore Alessandro Bonino.

Guido Catalano
Nato a Torino nel 1971, è poeta e performer. Da anni porta i suoi libri (e la sua barba) in giro per l’Italia. Collabora con Smemoranda e con l’edizione torinese del “Corriere della Sera”. Con Rizzoli ha pubblicato il romanzo D’amore si muore ma io no, disponibile in BUR insieme a Ti amo ma posso spiegarti, Piuttosto che morire m’ammazzo, e la raccolta di poesie Ogni volta che mi baci muore un nazista.

Modalità di partecipazione

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero, ma è possibile prenotare il proprio posto cliccando qui. Per procedere con la prenotazione, seleziona prima la data di interesse e poi clicca su "registrati" (ogni incontro ha il suo biglietto; se intendi partecipare a entrambi, prenotali tutti e due!). Riceverai il tuo biglietto via email. All'ingresso ti chiederemo di mostrarcelo (anche su smartphone, senza stampare). Ogni incontro ha il suo biglietto; se intendi partecipare a entrambi, prenotali tutti e due!).

 Eventbrite - Anteprima || Giorno della Memoria | Solo una parola

Per informazioni: info@scrittorincitta.it | 0171.444822 | www.scrittorincitta.it

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione