Menu di scelta rapida

News

scuole a scrittorincittà

24.08.2018 - Presentazione programma scuole

Scrittorincittà si avvicina... tra il 14 e il 19 novembre proporremo come sempre a tutte le scuole di ogni ordine e grado un fitto calendario di eventi, tutti gratuiti e su prenotazione. Dopo l'estate comunicheremo tempi e modalità di prenotazione.

La prossima edizione segna per noi un traguardo davvero importante, perché sarà la XX! Abbiamo dunque deciso di lasciarci ispirare dall’anniversario anche nella scelta del tema che, come di consueto, farà da filo conduttore al nostro programma. Il tema sarà proprio VENTI: una parola che esce dal numero e diventa altro, accende l’immagine del vento, del vento che soffia, che muove le cose, che permette ad altro di muoversi, viaggiare, partire. I VENTI sono a favore e sono contrari, e scrittorincittà si farà ispirare dal vento perché compiere vent’anni non rappresenta un traguardo ma un viaggio che continua, perché c’è il bisogno di cambiare, ragionare, indagare. Aprire gli occhi sulla realtà di noi stessi e del nostro viaggiare. Per una volta, chi semina VENTI raccoglierà FESTA.

Anche quest’anno abbiamo pensato di proporre agli insegnanti un pomeriggio in cui conoscere in anteprima autori, libri ed eventi del programma scuole di scrittorincittà (per scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di I e II grado)​.

Gli incontri avranno luogo lunedì 24 settembre presso la Biblioteca 0-18 di Cuneo, in via Santa Croce 6, a partire dalle ore 15 secondo questo calendario:

ore 15-16.30: presentazione autori ed eventi per scuole secondarie di I e II grado

ore 16.30-18: presentazione autori ed eventi per scuole dell'infanzia e primarie

Sarà l’occasione per scoprire i protagonisti e le sorprese di questa XX edizione.

Al fine di semplificare l'accreditamento, invitiamo gli insegnanti intenzionati a partecipare a registrarsi online tramite l'apposito form, cliccando qui.

Per informazioni: 0171.444822 | scuole(at)scrittorincitta.it

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione