Menu di scelta rapida

News

Piergiorgio Odifreddi

12.10.2017 - Dalla terra alle lune: presentazione del programma con Piergiorgio Odifreddi

L’attesa per conoscere gli ospiti della XIX edizione di scrittorincittà terminerà lunedì 30 ottobre alle ore 18, quando presso il cinema Monviso (via XX Settembre 14) verranno svelati i nomi dei protagonisti del festival.

Dopo i saluti delle autorità scorreremo rapidamente filoni, protagonisti, appuntamenti del programma curato da Stefania Chiavero, Paolo Collo, Matteo Corradini, Andrea Valente e Giorgio Vasta.

A seguire, il palco sarà tutto per Piergiorgio Odifreddi

Dalla terra alle lune

Piergiorgio Odifreddi (Dalla terra alle lune. Un viaggio cosmico in compagnia di Plutarco, Keplero e Huygens, Rizzoli) guida il lettore in un viaggio cosmico dalla Terra alla Luna e oltre, tra i pianeti e i satelliti del Sistema Solare. Con lui, sulla navicella, Plutarco, Keplero, Huygens. Come spesso accade, non si lascia sfuggire l’occasione per spaziare dalla mitologia alla fantascienza, dalla letteratura al cinema, e dalle primordiali idee della fisica antica alle sofisticate fotografie dell’astronomia moderna. Presenteremo scrittorincittà 2017 con un incontro che mette insieme L’umanesimo e la classicità con la scienza e la modernità.

INGRESSO LIBERO

Lunedì 6 novembre partirà la prevendita: dalle 10.30 presso il cinema Monviso (via XX Settembre 14) e dalle 14 online sul sito www.scrittorincitta.it.

Gli orari della biglietteria presso il cinema Monviso saranno poi i seguenti: da lunedì a sabato ore 10.30-13.30, 16.30-19).

Dal pomeriggio di mercoledì 15 la biglietteria si trasferirà al Centro Incontri (mercoledì ore 16.30-20, da giovedì a domenica ore 9-20).

 

 

 

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione