Menu di scelta rapida

News

08.11.2016 - L'illustratrice britannica Jenni Desmond ospite a scrittorincittà

The Polar Bear, libro illustrato di Jenni Desmond, autrice e illustratrice che vive e lavora a Londra, è tra i migliori libri illustrati del 2016 secondo il New York Times con la seguente motivazione: “Questo racconto della biologia e dell’habitat degli orsi polari narra anche la storia di una bambina curiosa che si perde nella lettura di un libro sugli orsi polari e va a trovarne uno nella sua immaginazione. Le variegate illustrazioni di Desmond uniscono acquerelli, colori acrilici, matita, pastello e tecniche d'incisione per creare stati d'animo in continuo cambiamento e scene spettacolari di vita artica”. L’albo uscirà a inizio 2017 per Lapis edizioni nella traduzione di Sara Marconi.
Jenni Desmond, già vincitrice del Junior Design Award come migliore talento emergente dell’illustrazione nel 2015 e nominata Sendak Fellow nel 2016, riceverà il prestigioso riconoscimento a New York martedì 15 novembre, e subito dopo volerà in Italia per partecipare alla XVIII edizione di scrittorincittà. A Cuneo l’autrice britannica incontrerà i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria e porterà le sue storie illustrate negli albi La balenottera azzurra e Albert e Albero, entrambi pubblicati da Lapis edizioni.
Con la presenza di Jenni Desmond scrittorincittà si conferma dunque ancora una volta come un’occasione imperdibile per incontrare illustratori di fama mondiale e autori per ragazzi di fama mondiale: basti pensare a Chris Haughton, Kevin Brooks e Bernard Friot, anche loro ospiti di #sic2016. 

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione