Menu di scelta rapida

News

12.10.2016 - Incipit Offresi a scrittorincittà

Incipit Offresi è un format innovativo frutto della sinergia tra la Regione Piemonte, la Fondazione ECM e Biblioteca Archimede che dà agli aspiranti scrittori, anche under 18, l’occasione di presentare la propria idea di libro a un gruppo selezionato di esperti che, muniti di paletta per le votazioni, promuoveranno o bocceranno l’incipit proposto. Un minuto di tempo per far apprezzare la bontà dell’opera inedita, con ulteriori secondi a disposizione dei migliori per conquistare definitivamente i giudici.
Portabandiera di Incipit Offresi le biblioteche e i centri culturali della regione Piemonte: luoghi privilegiati per la sperimentazione di forme innovative di promozione della lettura e della scrittura pronti a trasformarsi in spazi della comunità, stimolanti e innovativi, ideali per ospitare le gare di Incipit. Ogni tappa, della durata di un’ora, vedrà competere una decina di scrittori esordienti e due di loro verranno selezionati per le fasi finali del concorso. La finale si svolgerà presso il Salone del Libro di Torino a maggio 2017.
A condurre ogni tappa ci sarà la simpatia degli attori professionisti della compagnia di improvvisazione teatrale B-Teatro che giocheranno insieme ai contendenti dando vita a un vero e proprio spettacolo di intrattenimento.
Scrittorincittà ospita la tappa cuneese di Incipit Offresi, che si svolgerà sabato 19 novembre alle ore 17 presso la Biblioteca Civica con la partecipazione della scrittrice Elena Varvello. Per consultare le modalità di iscrizione, che va effettuata via mail all'indirizzo Invia una email (apre nuova finestra)incipitpiemonte(at)gmail.com entro il 9 novembre, clicca qui.

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione