Menu di scelta rapida

News

Paolo Crepet

15.10.2015 - Dispari è la vita? Presentazione del programma

Un'anteprima d'eccezione per presentare la diciassettesima edizione di scrittorincittà! Giovedì 29 ottobre arriverà a Cuneo lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, dal 2004 direttore scientifico della Scuola per Genitori e autore di numerosi saggi e volumi sui più svariati campi della psicologia individuale e sociale.

Non è un caso che il festival si presenti con un ospite così importante e con una conferenza stampa che, oltre a raccontare il suo nutrito programma, sarà lo spunto per riflettere sul tema della famiglia e delle relazioni. Perché da sempre la manifestazione, con il suo ricco e variegato calendario di eventi per bambini, ragazzi e famiglie, si propone come occasione privilegiata di cultura, riflessione e crescita per il pubblico di ogni età.

Lo psicologo torinese interverrà al cinema Monviso alle ore 18 anche per presentare il suo ultimo libro, edito da Einaudi, Il caso della donna che smise di mangiare, una storia di anoressia ma soprattutto una lucida e impietosa analisi della complessità e della difficoltà dei legami famigliari.

giovedì 29 ottobre – ore 18 – cinema monviso – ingresso libero

DISPARI È LA VITA?

In occasione della presentazione del programma della XVII edizione, Paolo Crepet, intervistato da Paolo Collo, ci parlerà del suo libro Il caso della donna che smise di mangiare (Einaudi, 2015), ma anche della sua esperienza di terapeuta, dei condizionamenti del contesto in cui tutti noi viviamo, sedotti dalla sofferenza e spaventati dalla libertà di essere quel che siamo, dall’imperfezione dei sentimenti, dalla nostra fame d’amore.

Non è prevista prenotazione

Per informazioni: info@scrittorincitta.it - 0171.444822

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione