Menu di scelta rapida

News

un'immagine dalla passata edizione

04.06.2015 - Anteprima programma scuole

Scrittorincittà si avvicina...

Tra l'11 e il 15 novembre proporremo come sempre a tutte le scuole di ogni ordine e grado un fitto calendario di eventi, tutti gratuiti e su prenotazione. Dopo l'estate riceverete comunicazione circa tempi e modalità di prenotazione.

Il tema di questa edizione è DISPARI. Inteso come scarto con la normalità. È una parola che evoca soprattutto uno squilibrio, nel bene e nel male. Che esiste in tanti modi e momenti diversi. Ma dispari può essere anche un valore. Ogni genio, in fondo, è una sorta di dispari. Dispari è un salto, dinamismo, una figura non allineata che porta energia e freschezza. Dispari è come un incipit. Tutti i libri cominciano in pagina dispari, no?

Anche quest’anno abbiamo pensato di proporre agli insegnanti un pomeriggio in cui conoscere in ANTEPRIMA autori, libri ed eventi del PROGRAMMA SCUOLE (per materne, elementari, medie e superiori) di scrittorincittà.

A presentare il calendario degli appuntamenti saranno ancora una volta Andrea Valente e Matteo Corradini, gli ideatori del programma.

L’incontro avrà luogo lunedì 21 settembre presso la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi, in via Cacciatori delle Alpi 4, a partire dalle ore 15 secondo questo calendario:

ore 15-16.30: presentazione autori ed eventi per scuole medie e superiori

ore 16.30-18: presentazione autori ed eventi per scuole dell'infanzia ed elementari

Sarà l’occasione per scoprire i protagonisti e le sorprese di questa XVII edizione.
Gli appuntamenti saranno tantissimi e naturalmente... dispari!

Vi aspettiamo. 

Per informazioni: 0171.444822 – scuole(at)scrittorincitta.it 

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione