Menu di scelta rapida

News

Aldo Cazzullo

24.02.2015 - Possa il mio sangue servire: doppio appuntamento con Aldo Cazzullo

Nel centenario della Grande Guerra e nel settantesimo della Liberazione scrittorincittà propone un doppio appuntamento con Aldo Cazzullo, inviato ed editorialista del Corriere della Sera in occasione dell'uscita del suo nuovo libro: un incontro pomeridiano aperto al pubblico e uno mattutino, riservato alle scuole superiori.

mercoledì 29 aprile, ore 18 (CDT, sala polivalente - largo Barale 11): incontro aperto al pubblico, ingresso libero

giovedì 30 aprile, ore 9 (cinema Monviso): incontro riservato alle scuole superiori, su prenotazione

L'autore ha raccontato in La guerra dei nostri nonni (Mondadori) i protagonisti meno noti del conflitto mondiale: le nostre famiglie. Attraverso lettere, diari di guerra, testimonianze anche inedite ha ricostruito storie che hanno segnato e determinato la Grande Guerra.

E ora, con Possa il mio sangue servire (Rizzoli) in uscita il 29 aprile, l'autore ci conduce al cuore della Resistenza raccontando quella dei partigiani - compresi cattolici e monarchici - e dei militari, dei carabinieri, delle suore, degli ebrei, degli alpini, degli internati in Germania, dei civili: tutti coloro che dissero no a nazisti e fascisti. Tante vicende familiari e intime che, intrecciandosi con la grande storia, hanno fatto dell’Italia un Paese libero.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

INCONTRO APERTO AL PUBBLICO
Nel caso dell'incontro pomeridiano aperto al pubblico l'ingresso è libero e non è prevista prenotazione.

INCONTRO RISERVATO ALLE SCUOLE SUPERIORI
La partecipazione all'incontro mattutino riservato alle scuole è gratuita ma soggetta a prenotazione.
Il servizio di prenotazione sarà a cura dell’Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo e attivo al n. 0171.444822 dal 18 marzo al 1 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle 14.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì, e dalle 9 alle 12 il sabato (e comunque fino al limite di capienza della sala).
Per OGNI CHIAMATA effettuata sarà possibile prenotare per un massimo di 2 CLASSI. Ogni istituto potrà effettuare più prenotazioni.

Per informazioni: 0171.444822 – info@scrittorincitta.it

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione