Menu di scelta rapida

News

13.11.2013 - Radio Magica a scrittorincittà!

Per questa edizione scrittorincittà e la Biblioteca dei bambini e dei ragazzi di Cuneo, progetto Nati per Leggere, hanno un’amica in più.
Si chiama Radio Magica, ma non è solo una radio che trasmette in streaming via web programmi radiofonici dedicati al pubblico dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie. Radio Magica è molto di più: è una fondazione con lo scopo di diffondere la cultura e il piacere per l’ascolto attivo fra tutti i bambini, ragazzi e famiglie, sensibilizzando gli adulti sulla importanza dell’oralità, della musica, della lettura e di ogni pratica di buon ascolto.
Inoltre Radio magica è una collezione di video da guardare e ascoltare “senza barriere” grazie alle lingue per i bisogni speciali; una biblioteca online con storie originali, tradizionali e la selezione delle migliori storie esistenti sul mercato; un raccolta di contenuti sviluppati per supportare l’attività scolastica e poi ancora un blog, una piattaforma divulgativa su temi di interesse per chi si occupa di bambini, e tanta, tante altre cose ancora.

Radio Magica nei giorni di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre seguirà, grazie alla presenza della redattrice Agnese Ermacora, gli incontri per bambini e ragazzi.
Non mancate quindi di collegarvi al sito della radio per seguire scrittoricnittà in streaming!
www.radiomagica.org
www.fondazione.radiomagica.org

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione