Menu di scelta rapida

News

Michele Serra

02.10.2013 - Michele Serra: un nuovo evento per le scuole superiori

Un nuovo evento si aggiunge al fitto calendario di appuntamenti dedicati alle scuole superiori.

Lunedì 18 novembre i ragazzi avranno l'opportunità di incontrare Michele Serra, in occasione dell'uscita del suo nuovo libro, Gli sdraiati (Feltrinelli 2013):

NON LO SO SE STO QUI O SE RITORNO
Sì, stupendo. Non la capisci fino a che non ne esci. Ma quando ne esci? Non la rimpiangi fino a che non ne sei lontano. Ma quanto devi allontanarti? Per amarla devi far finta che non ci sia. Ma quanto è difficile? Ti senti abbandonato da tutti e insieme fin troppo cercato. Vorresti scomparire ma anche apparire ovunque. Michele Serra (Gli sdraiati, Feltrinelli 2013) l'ha vissuta in altri tempi e in altri luoghi, con altra gente e forse con altre idee e altri pensieri: oggi è padre e osservatore attentissimo della realtà. Dialogare con lui vuol dire guardare senza paura il momento più brutto, difficile, strano, malvagio della propria vita. O forse il più bello: l'età dell'adolescenza. Con lui Matteo Corradini.

L'incontro sarà riservato alle scuole superiori, secondo le stesse modalità di prenotazione previste per gli altri eventi del programma scuole (tutti i dettagli qui).

Per consultare il calendario completo delle iniziative clicca qui

Info: scuole(at)scrittorincitta.it - 0171.444822

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione