Menu di scelta rapida

News

Alessandro Barbero

24.10.2012 - Alessandro Barbero ritorna a Cuneo

In occasione della presentazione del programma della XIV edizione di scrittorincittà, Alessandro Barbero, autore amato dal pubblico nelle sue molteplici vesti di storico, romanziere e ora anche volto di Superquark, presenterà il suo nuovo libro, I prigionieri dei Savoia.
Mercoledì 31 ottobre presso il cinema Monviso alle ore 18 dialogherà con Mario Cordero.

Lo storico e scrittore torinese, che dal 2007 collabora alla rubrica di usi e costumi della trasmissione televisiva SuperQuark, è un amatissimo e abile narratore di storie e di storia, capace con la sua scrittura coinvolgente e scorrevole di catturare il lettore nella rete di “romanzi veri e potenti” per usare le parole usate da Roberto Saviano, suo grande ammiratore; il suo ultimo libro I prigionieri dei Savoia. La vera storia della congiura di Fenestrelle (Laterza 2012) sarà l’occasione che lo riporterà tra il pubblico di scrittorincittà per un primo e interessantissimo assaggio di cultura.

Questo sarà anche l'evento di presentazione al pubblico del programma completo di scrittorincittà 2012: 132 eventi, per adulti e per ragazzi, concentrati in cinque giorni.

mercoledi 31 ottobre, ore 18 - cinema Monviso - ingresso libero

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione