Menu di scelta rapida

News

manifesto della Festa del Parco Fluviale

13.06.2012 - Parole dal futuro alla Festa del Parco

Da quest’anno il Premio città di Cuneo per il Primo Romanzo e scrittorincittà collaborano anche con Collisioni, il festival di musica e letteratura che si terrà tra il 13 e il 16 luglio a Barolo (www.collisioni.it).

Sulla falsa riga di quanto fatto negli anni passati attraverso laboratori di lettura e scrittura, in linea con le attività promosse dalla Biblioteca del Progetto Adolescenti e con l’attenzione all’esordio che da sempre caratterizza questi progetti si è scelto di inaugurare questa collaborazione con Parole dal futuro, un bando per racconti inediti aperto ai giovani dai 18 ai 29 anni.

Due i criteri di ammissione (oltre all’età): il tema dei racconti, Senza fiato, ossia lo stesso che farà da filo conduttore alla prossima edizione di scrittorincittà (15-18 novembre – www.scrittorincitta.it) e la lunghezza massima, pari a 1800 battute.

Racconti brevissimi dunque, che diventeranno protagonisti degli eventi dei prossimi mesi.

Sono stati selezionati 50 vincitori che entreranno di diritto a far parte del Progetto giovani di Collisioni, partecipando dunque a tutti gli appuntamenti del festival.

Ma prima ancora saranno protagonisti anche della Festa del Parco fluviale (www.parcofluvialegessostura.it): il 21 giugno alle ore 18 presso l'area relax Santuario degli Angeli sarà infatti l’attore Francesco Mastrandrea ad annunciare a modo suo i vincitori del concorso, in una sorta di premiazione spettacolo. Un monologo improvvisato insomma, inconsapevolmente creato dai partecipanti.  

In caso di maltempo l’appuntamento si terrà in piazza Virginio.

Vi aspettiamo alla Festa del Parco!

Per informazioni: info(at)scrittorincitta.it, 0171.444822

www.scrittorincitta.it - www.collisioni.it - www.primoromanzo.cuneo.it

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione