Menu di scelta rapida

News

Foto mostra Anne Frank

13.03.2012 - Grande successo per la mostra "Anne Frank, una storia attuale"

 

Ha riscosso un enorme successo la mostra “Anne Frank, una storia attuale”, ospitata fino al 29 febbraio scorso a Palazzo Samone, presso l’Assessorato Cultura del Comune di Cuneo.

Nel mese di apertura al pubblico (dal 26 gennaio al 29 febbraio 2012) si sono registrati numeri importanti:

  • 1989 visitatori
  • 115 visite delle scuole (in un turno di visita erano quasi sempre previste due classi)
  • 3407 ragazzi delle scuole che hanno visto la mostra
  • 5396 presenze totali

Alcune curiosità

È stato aggiunto un turno di visita al giorno, grazie anche alla disponibilità delle guide volontarie, per soddisfare le numerosissime richieste provenienti dalle scuole.

I cataloghi e i dvd in vendita sono andati esauriti due volte, spingendo l’Assessorato Cultura a richiedere ulteriori forniture alla Fondazione Anne Frank.

Tutti i ragazzi delle scuole, al termine della visita, sono stati invitati a firmare un pannello.

«Siamo molto soddisfatti – dichiara l’Assessore alla Cultura Alessandro Spedale – per i numeri registrati, che dimostrano come siamo riusciti a coinvolgere un pubblico ampio, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi delle scuole. Questo ci conferma, oltre alla bontà dell’iniziativa, che nella nostra città il tema della “memoria” è attuale e sentito. È anche uno stimolo a continuare in questa direzione, proseguendo il percorso che da anni portiamo avanti attraverso il Giorno della Memoria e le numerose iniziative sulla Resistenza. Un ringraziamento alla Fondazione Anne Frank e all’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi a Roma che hanno portato a Cuneo questa mostra, dimostrando di credere nella nostra città.»

Per foto della mostra

https://picasaweb.google.com/scrittorincitta/AnneFrankUnaStoriaAttualeLePrimeVisiteGuidatePerLeScuole?authuser=0&feat=directlink

Per vedere un “video riassunto” delle visite

http://www.scrittorincitta.it/multimedia/video/anne-frank-una-storia-attuale.html

Per maggiori informazioni sulla mostra

http://www.comune.cuneo.it/cultura/news/dettaglio/periodo/2012/01/20/anne-frank-una-storia-attuale-mostra-documentaria.html

 

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione