Menu di scelta rapida

Dettaglio

Manassero Patrizia

Patrizia Manassero

Chi è

Nata a Cuneo nel 1960,  è una politica italiana. Ha iniziato la sua esperienza politica negli anni della scuola superiore e poi proseguita nell’associazionismo cittadino. Viene eletta consigliere comunale a Cuneo nel 2002, rieletta nel 2007 e le è stato affidato l’Assessorato al Bilancio Patrimonio e Frazioni. Dal 2009 è consigliere provinciale e nel 2012 è stata riconfermata consigliere comunale, carica dalla quale si è dimessa appena eletta al Senato. Da sempre porta avanti insieme all’attività amministrativa la battaglia a favore delle donne, del rispetto della rappresentanza e della dignità della loro figura. 
Come Assessore alle finanze si è occupata delle tematiche degli enti locali, dei tagli e delle difficoltà di bilancio a scapito dei servizi ai cittadini, una materia complessa su cui è necessario lavorare.
Nel 2017, essendo stata eletta consigliere comunale di maggioranza a Cuneo, è nominata Vicesindaco del capoluogo della Granda.
Nel 2020 viene nominata dal Consiglio della Lilt Presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Cuneo.

Ultimi titoli

Appuntamenti

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione