Menu di scelta rapida

Volontari

Volontari a scrittorincittà

Volontari

Ogni anno scrittorincittà prende vita grazie al fondamentale aiuto dei tanti volontari che aderiscono con entusiasmo alla manifestazione collaborando a:

  • servizi informativi
  • supporto biglietteria
  • supporto eventi e laboratori
  • supporto redazione social
  • assistenza sala stampa
  • sostegno attività di segreteria

... tutte le mansioni che si rendono via via necessarie 

Come partecipare

La domanda va compilata direttamente online!

Dopo aver letto la guida al volontariato a scrittorincittà e (se sei minorenne) aver fatto firmare l'autorizzazione da un genitore, compila il form di adesione che trovi qui sotto entro il entro il 7 ottobre 2016.

Se il numero di richieste sarà superiore al numero di persone di cui abbiamo bisogno, dovremo operare una selezione. La scelta verrà fatta tenendo conto di vari fattori (esperienza, disponibilità, competenze, etc.) e non solo in base alla data di consegna. Saranno tenute in particolare considerazione le candidature di chi da disponibilità per più turni (ti ricordiamo che è richiesta una disponibilità minima di quattro turni, due dei quali da effettuarsi di sabato o domenica). Dare maggiore disponibilità aiuterà noi nell’organizzazione dei turni, ma consentirà anche a te di fare un’esperienza più approfondita e articolata!
Entro il 28 ottobre ti comunicheremo se la tua domanda è stata accettata oppure no.
 
Ai fini assicurativi, è richiesta l'adesione al progetto scrittorincittà dell'Associazione ABL-Amici delle Biblioteche e della Lettura. L'adesione al progetto sarà gratuita ed effettuata automaticamente se la tua domanda verrà selezionata. Aderendo al progetto non diventerai socio ABL; se vorrai, potrai iscriverti all'Associazione in seguito e così facendo ne sosterrai l'attività.

Riceverai in omaggio tutti i gadget della manifestazione.

Per chiarimenti e info scrivi a: volontari(at)scrittorincitta.it

Il bando volontari è chiuso!

 

L’Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura (ass. di volontariato senza fini di lucro) collabora dal 1999 con la biblioteca civica per le iniziative di promozione di lettura, la progettazione e la realizzazione di laboratori e progetti della biblioteca ragazzi nonché della biblioteca adolescenti. Se vuoi sostenerla puoi diventare socio: sarai informato su tutte le sue iniziative e, se vorrai, potrai partecipare in prima persona alle sue attività!

logo Comune di Cuneo logo Provincia logo Regione